Il liceo musicale Bellini aprirà una sede distaccata a Cassano
Lunedì è stato ufficializzato l'accordo tra il direttore Stefano Zecconello e il sindaco Nicola Poliseno, che ora racconta qualche dettaglio dell'operazione

Il liceo musicale Bellini apre un distaccamento anche a Cassano Magnago, che si aggiunge alla sede storica di Tradate.
«Il Liceo Musicale V.Bellini arriva nella nostra #CassanoMagnago» ha scritto sulla sua pagina Facebook Nicola Poliseno, in un post accompagnato dalla foto insieme a Stefano Zecconello, l’appassionato direttore della scuola.
«Il primo contatto è venuto grazie alla dirigente scolastica delle Rodari Rita Contarino» spiega Poliseno. Non è un caso: l’istituto musicale – convenzionato con il Conservatorio di Novara – aprirà infatti il suo distaccamento cassanese proprio nella sede della scuola Enrico Fermi di via Ungaretti, o meglio in una pertinenza, «l’ex casa del custode che oggi ospita tre sedi di associazioni, in spazi che però vengono usati solo la sera». L’idea è che invece durante il giorno lì trovi spazio l’attività musicale.
E la vicinanza “fisica” con la scuola pubblica favorirebbe anche l’interscambio: «Nella convenzione che stiamo studiando vorremmo introdurre anche momenti di collaborazione e scambio con la scuola e in occasioni particolari», rendendo così il distaccamento Bellini pienamente parte della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.