Un concerto con i capolavori del Novecento nella chiesa di Melide
Prokofiev, Shostakovic e Webern nel programma del prossimo concerto di Ceresio Estate

Mercoledì 15 agosto (ore 20.30), nella chiesa parrocchiale di Melide, Ceresio Estate presenterà il quartetto d’archi Intime Voci (Ekaterina Valiulina e Maria Grazia Corino, violini; Martino Laffranchini, viola; Nicola Tallone, violoncello).
I quattro giovani professionisti, tutti diplomati presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, risiedono in Ticino e svolgono una ricca attività concertistica e didattica sia in Svizzera e che all’estero.
Il programma, oltre al magistrale “Quartetto in si minore No.1” scritto sul finire del periodo americano di Sergej Prokofiev e al dolente “Quartetto in do minore no.8” scritto nel 1960 in occasione di un soggiorno a Dresda dal suo compatriota Dimitri Shostakovich, comprende il celebre “Langsamer Satz”, composto da un Anton Webern poco più che ventenne e ancora influenzato dal lirismo tardoromantico.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.