Un concerto con i capolavori del Novecento nella chiesa di Melide

Prokofiev, Shostakovic e Webern nel programma del prossimo concerto di Ceresio Estate

Generico 2018

Mercoledì 15 agosto (ore 20.30), nella chiesa parrocchiale di Melide, Ceresio Estate presenterà il quartetto d’archi Intime Voci (Ekaterina Valiulina e Maria Grazia Corino, violini; Martino Laffranchini, viola; Nicola Tallone, violoncello).

I quattro giovani professionisti, tutti diplomati presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, risiedono in Ticino e svolgono una ricca attività concertistica e didattica sia in Svizzera e che all’estero.

Il programma, oltre al magistrale “Quartetto in si minore No.1” scritto sul finire del periodo americano di Sergej Prokofiev e al dolente “Quartetto in do minore no.8” scritto nel 1960 in occasione di un soggiorno a Dresda dal suo compatriota Dimitri Shostakovich, comprende il celebre “Langsamer Satz”, composto da un Anton Webern poco più che ventenne e ancora influenzato dal lirismo tardoromantico.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.