“Casbeno ostaggio dei teorici della bici-panacea”

La dura critica di un lettore dopo i lavori per la realizzazione della ciclabile di collegamento col lago

Avarie

Egregio Direttore di Varesenews,

vorrei dire la mia sulla nuova ciclabile che percorre Casbeno costeggiando le scuole più frequentate della città . Lungi dal farne una polemica politica ritengo che l’iniziativa del Sindaco sia criticabile sotto più punti di vista….innanzi tutto la strada al mattino è percorsa da lavoratori che accompagnano i figli a scuola prima di andare al lavoro ed ora per loro sarà impossibile farlo a meno di lasciarli letteralmente in strada….secondo …ora è impossibile recarsi presso la banca o l’ufficio postale o la panetteria.

In poche parole il sindaco per fare felici i ciclisti della domenica sta distruggendo la vita quotidiana di lavoratori e padri di famiglia …il tutto per una folle pista ciclabile che dovrebbe portare al lago di Varese……peccato che per arrivare al lago si debba percorrere prima una discesa pericolosissima e poi al ritorno una salita da gran premio della montagna.

Il sindaco dimostra con questi interventi di non avere il polso della situazione della città e credo che presto chi potrà farlo lascerà Varese, oramai invivibile ed ostaggio di ideologi della teoria che andare in bici risolva tutti i problemi …..lo andassero a raccontare ai genitori che ora non sanno come accompagnare i propri figli a scuola ed agli esercenti di Casbeno che chiuderanno presto le loro attività.

Io spero che il Sindaco ripensi il progetto che è contro i lavoratori e le famiglie.
Cordialità
Domenico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Per quanto riguarda la mancanza di posteggi per i negozi non mi pronuncio anche se penso che la maggioranza abbia la clientela che abita in zona e pertanto non ha bisogno dell’auto per andare a fare la spesa mentre vorrei far presente che le scuole in zona partono dalle medie in su e pertanto sarebbe opportuno che i genitori evitassero di intasare la via con auto e SUV vari. Entrambi i miei figli hanno frequentato la media Dante e andavano e tornavano da scuola da soli con l’autobus. Anche questo è un modo per renderli più responsabili e autosufficienti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.