“Giro il mondo in bicicletta e inseguo il mio sogno”
Alessandro Ghelfi è un nostro lettore e dopo più di un mese di pedalate ha chiamato la nostra redazione perché desiderava condividere con i varesini la sua avventura
Quando è rimasto senza lavoro ha scelto di concentrarsi su un suo vecchio sogno nel cassetto e così lo scorso 24 luglio ha inforcato la sua bicicletta ed è partito dall’uscio di casa a Varese.
Alessandro Ghelfi è un nostro lettore e dopo più di un mese di pedalate ha chiamato la nostra redazione perché desiderava condividere con i varesini la sua avventura.
L’idea è ambiziosa «voglio fare il giro del mondo», spiega, la destinazione un po’ imprecisa: «la prossima tappa dopo la Sicilia è la Tunisia per girare l’Africa».
In queste settimane ha attraversato il Nordest fino a Trieste per poi scendere lungo la rotta balcanica fino in fondo. A cavallo tra agosto e settembre si è poi imbarcato per attraversare il mare ed è approdato a Brindisi dove è cominciata una nuova traversata ionica. Sta documentando la sua avventura attraverso Instagram.

«Viaggio con una bicicletta di 20 anni fa e una tenda – racconta Alessandro – penso di stare via almeno per un anno. Durante questa prima fase della mia avventura ho incontrato tante persone meravigliose e solidali che i hanno dato ospitalità e tenuto compagnia. ci tenevo a condividere questa piccola grande cosa che sto facendo e che mi fa stare bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.