Addio Alex, appassionato della vita
Si è spento all'età di 49 anni Alessandro Ghelfi. Voleva girare il mondo in bicicletta ed era appena tornato da un viaggio di 1850 chilometri. I funerali a Lissago
Il suo sogno l’ha quasi realizzato: girare il mondo in bicicletta. Da quando, più di un anno fa, era arrivato in redazione, qui a Varesenews, per raccontare la sua storia, di chilometri ne ha fatti parecchi. E non solo quello. Alessandro “Alex” Ghelfi era uno sportivo, appassionato di sfide ad alto livello. Un vero “iron man”.
La malattia lo ha vinto, ma gli ha lasciato vivere la sua passione fino alla fine. Alex si è spento ieri, mercoledì 30 ottobre, all’età di 49 anni. Viveva a Calcinate degli Origoni e da quando aveva perso il lavoro aveva deciso di passare gran parte del suo tempo girando in bicicletta per il mondo. A luglio – racconta il fratello Antonio – era tornato da un giro di 1850 chilometri. Era affaticato e aveva una tosse fastidiosa che si è rivelata sintomo di qualcosa di più serio.
Un solo mese di malattia e Alex non ce l’ha fatta a vincere anche questa sfida.
Un dolore immenso per chi lo conosceva, gli voleva bene e lo seguiva nelle sue imprese.
I funerali si svolgeranno sabato 2 novembre alle ore 9 nella parrocchia di Lissago. La sala del commiato è stata allestita a Sant’Ambrogio, in Via Mulini Grassi 10 a Varese.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Ciao, Alex. Mancherai nell’acqua verde di Monate, dove scivolavi in armonia. Ragazzo solare, sempre gentile e attento, un cuore grande per la mia famiglia. Rimarranno le parole in riva al lago e i sogni che ancora ti riempivano gli occhi. Grazie