Gli acquerelli di Lilia Cuoghi in mostra a Palazzo Branda

Sabato 29 settembre alle 18 si inaugura la mostra di Lilia Cuoghi, esperta decoratrice su porcellana che per la prima volta espone le sue opere ad acquerello

Avarie

Sabato 29 settembre nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni, alle 18, si inaugura “Acquerelli”, mostra personale dell’artista Lilia Cuoghi.

L’esposizione, curata dal critico d’arte Lara Treppiede, è composta da una ventina di opere realizzate ad acquerello e rappresenta un’importante tappa del percorso artistico dell’artista.

Dopo aver dedicato molti anni alla decorazione su porcellana infatti, questa mostra è per l’artista malnatese l’occasione per presentare per la prima volta i lavori realizzati ad acquerello, la cui tecnica e le forti capacità espressive sono state apprese attraverso gli insegnamenti del maestro Cesar Balaban.

«Nei miei acquerelli – spiega Lilia – vengono accentuati i valori espressivi ed emozionali e meno i particolari e i dettagli della realtà che rappresento».

Patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castiglione Olona, la mostra sarà visitabile fino a domenica 14 ottobre, al martedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. La domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Lilia Cuoghi vive e lavora a Malnate. Per trentasei anni è stata insegnante alla scuola media di Castiglione Olona e ha condotto laboratori di decorazione sulla porcellana, partecipando a varie mostre collettive. Negli ultimi due anni si è dedicata all’acquerello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.