Grave un altro cercatore di funghi varesino caduto in val Vigezzo

È successo sabato 22 settembre. L'uomo, un 60enne della provincia, era nei boschi con il cognato quando ha avuto un incidente

Ciclista cade a Montegrino, interviene l'elisoccorso

Foto di repertorio

Un 60enne cercatore di funghi residente nella provincia di Varese è ricoverato dalla giornata di ieri, sabato 22 settembre, all’ospedale di Novara.

L’uomo è caduto proprio mentre si trovava sulle montagne della val Vigezzo, nella zona di Arvogno, per cercare i funghi insieme al cognato.

Proprio quest’ultimo aveva lanciato l’allarme e fatto scattare la macchina dei soccorsi quando si è accorto dell’incidente. Per farlo, però, ha dovuto raggiungere una baita perché nel luogo della caduta il cellulare non prendeva.

Il 60enne è stato quindi caricato sull’elisoccorso e trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Novara dove è ricoverato in rianimazione.

In questi giorni sono purtroppo molte le notizie di incidenti avvenuti a fungiatt in zone montuose, con feriti ma anche con alcune vittime.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.