Openjobmetis, è il momento dell’esordio

Alle 20,30 di sabato 1 settembre la prima "palla a due" della stagione, la semifinale del torneo "Giani" di Castelletto Ticino. Nell'altro match (ore 18) Milano-Casale. La partita di Varese in #direttavn

Foto di Simone Raso

Due settimane sono volate e per la Openjobmetis è giunto il momento del primo vero test nel fitto programma di precampionato voluto da Caja e dalla dirigenza biancorossa in vista della nuova stagione. Sabato 1 e domenica 2 settembre al PalaEolo di Castelletto Ticino, Ferrero e compagni scenderanno in campo nel Memorial Luciano Giani, prima sfidando Biella (sabato, 20,30) e poi una tra Milano e Casale Monferrato, di fronte nell’altra semifinale.

L’appuntamento è particolarmente comodo per i tifosi biancorossi che hanno a disposizione due partite a pochi chilometri dalla Città Giardino per iniziare a capire che tipo di squadra dovranno sostenere nei match ufficiali a partire da ottobre. La speranza è quella di superare subito Biella, che da alcuni anni disputa la A2 dopo molte stagioni nella massima serie, e magari di affrontare la AX Armani Exchange nella finale di domenica. Sulla carta le due lombarde sono superiori alle piemontesi (anche Casale è in A2, capitano è il “nostro” Niccolò Martinoni: lo scorso anno perse la finale playoff con Trieste) ma il basket d’agosto sa essere traditore.

Il torneo è organizzato dall’Oleggio Magic Basket, squadra di Serie B dall’alto tasso di varesinità (il coach è Paolo Remonti, in squadra anche Marusic e Parravicini) che ha scelto di aprire il bel palasport di Castelletto a formazioni delle due massime categorie nazionali. Biglietti e abbonamenti sono disponibili sia ai botteghini, sia sul circuito Vivaticket. Domenica le finali si disputeranno negli stessi orari: alle 18 il match per il terzo posto, alle 20,30 quello per il titolo.

VareseNews racconterà la gara di esordio con un liveblog già attivo, con la possibilità per i lettori di intervenire in diretta o scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn (su Twitter e Instagram). Per accedere al live, CLICCATE QUI.

Pallacanestro Varese: mercato e date dell’estate biancorossa

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.