Uno strumento per valutare la solvibilità e il merito creditizio

La Cerved Group S.p.A. è una banca dati,come la famosa CRIF,che permette di valutare la solvibilità e il merito creditizio di potenziali clienti di Banche, Finanziarie, ed aziende in generale, controlla e permette di gestire il rischio del credito erogato, sia finanziario che commerciale, durante tutte le fasi

vario

La Cerved Group S.p.A. è una banca dati, come la famosa CRIF, che permette di valutare la solvibilità e il merito creditizio di potenziali clienti di Banche, Finanziarie, ed aziende in generale, controlla e permette di gestire il rischio del credito erogato, sia finanziario che commerciale, durante tutte le fasi.

La Cerved  valuta quindi il profilo economico-finanziario-patrimoniale-reddituale e l’affidabilità non solo delle imprese ma anche delle  persone fisiche, comprendendo la valutazione del rischio del portafoglio crediti dei futuri clienti.

E’ una delle più importanti società leader nel mondo ed in Italia e fornisce informazioni commerciali,mediante report contenenti non solamente le pregiudizievoli (quali ad esempio protesti, ipoteche legali e giudiziali, pignoramenti, fallimenti, sequestri, confische, citazioni etc…etc…) ma dossier completi con rielaborazioni statistiche,analisi di mercato,informazioni sulle esperienze di pagamento, informazioni catastali,dati Camerali e Atti Pubblici, benchmark,un RATING ECAI riconosciuto da Banca d’Italia, informazioni commerciali per la valutazione del rischio di un’impresa e del credito che ad essa può essere accordato informazioni di carattere generale su imprese e persone, visure, archivio dei documenti ufficiali depositati dalle imprese, archivio dei protesti, verifica di assegni smarriti rubati o soggetti a revoca,in piùci sono  informazioni ufficiose provenienti dalla divisione LINCE , servizi di recupero del credito, e la fusione con la banca dati  Experian che porterà le esperienze e i dati delle banche dati Sic.

Dall’interrogazione della banca dati Cerved possono risultare dati relativi ad eventuali protesti o ipoteche legali e giudiziali, pignoramenti, fallimenti, sequestri, confische, citazioni ed anomalie di altro genere in capo al richiedente del prestito, ogni eventuale anomalia segnalata viene dettagliata in modo da fornire gli importi relativi a quel risultato. Tali risultati si riferiscono sia alla persona fisica che ad aziende “collegate” ove la stessa persona abbia ricoperto qualsiasi ruolo, dall’amministratore, al cda, al socio, al direttore generale, al liquidatore, al direttore tecnico, all’istitore…etc..stc..

Una volta ottenuto il risultato dell’interrogazione, il “report”, la finanziaria o la banca a cui il cliente ha inoltrato la richiesta di prestito può valutare la posizione dell’interessato e, se necessario, richiedere documentazione circa l’anomalia.

Il servizio Cerved è molto utile per le banche e finanziarie in quanto possono ottenere informazioni storiche dettagliate sui soggetti che richiedono qualsiasi genere di linea di credito, sia come persona fisica che come azienda. Lo scoring del cliente naturalmente si effettua sempre in proporzione all’attività che svolge, al tipo di prestito che richiede e all’importo stesso del prestito.

Attualmente molti imprenditori e soggetti autonomi hanno a proprio carico una o più segnalazioni negative, sia dirette che indirette (aziende collegate), anche laddove le stesse pregiudizievoli siano state risolte e/o chiuse (protesti o ipoteche legali e giudiziali, pignoramenti, fallimenti, sequestri, confische, citazioni…etc…): la segnalazione può essere una macchia che porta l’azienda o la persona a perdere credibilità nei confronti del sistema bancario.

UCPC è lo studio in Italia leader nella riabilitazione creditizia. Da più di venti anni forniamo: servizi di visure CRIF, CTC, EXPERIAN, BANCA D’ITALIA, CAI, CERVED, assilea, CANCELLAZIONE PROTESTI, consulenza finanziaria, cancellazione e riabilitazione delle cosiddette pregiudizievoli creditizie.

L’iniziativa imprenditoriale di UCPC nasce nel 1999 grazie all’impegno di ex dirigenti bancari e professionisti del settore bancario e legale che per primi intravidero nelle nuove leggi, la possibilità di “riabilitare ex lege” chi fino a quel momento non avrebbe avuto nessuna possibilità di ripulire legalmente la propria situazione. Situazione che generalmente riguardava: cattivi pagatori, protestati, ipotecati, pignorati, falliti ed altre forme di segnalati.

Lo studio è oggi composto da un team di professionisti che, nel pieno rispetto delle regole e delle leggi, guidano il cliente, con procedure e soluzioni chiare e trasparenti, al raggiungimento della riabilitazione creditizia, e quindi alla reale possibilità di ottenere di nuovo qualsiasi linea di credito.

PERCHE’ SCEGLIERE UCPC
Perchè abbiamo 20 anni di esperianza nel settore
Perchè siamo stati i primi in Italia a specializzarci in Riabilitazioni Creditizie e Cancellazioni di Centrali Rischi Finanziari
Perchè dal 1999 abbiamo aiutato oltre 20.000 clienti

Perchè SIAMO GLI UNICI IN ITALIA A:
-pubblicare le nostre cancellazioni sui nostri siti: clicca il link e verifica tu stesso
-fornire a fine lavoro le prove cartacee delle nostre cancellazioni
-fornire al cliente la Clausola di Garanzia “Cancellati o Rimborsati”

Perchè siamo un team di professionisti: solamente affidandoti ad una struttura altamente professionale, seria e specializzata nella riabilitazione creditizia come la nostra, potrai risolvere i tuoi problemi.

Le nostre competenze ci consentono di offrire un servizio mirato e ad alto valore aggiunto. Scegliere UCPC significa poter contare su di un gruppo di professionisti esperti e nel settore da quasi venti anni.

  • I risultati che otteniamo sono sempre pubblicati sul sito internet ufficiale, nella sezione cancellazioni transazioni.
  • Siamo in grado di effettuare le visure di tutte centrali rischi ,
  • La Consulenza sulla fattibilità della Riabilitazione/Cancellazione è gratuita
  • Il pagamento del nostro onorario per le cancellazioni può essere anche a ratea risultato ottenuto
  • Solo UCPC ti offre la formula contrattuale cancellati o rimborsati.
  • Dopo la cancellazione ti consegneremo le prove cartacee dell’avvenuta cancellazione

Per essere contattato immediatamente da un nostro esperto clicca qui e vai nella pagina per compilare il form con i tuoi dati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.