Camminata solidale per ilSole

Duecentocinquanta persone hanno partecipato alla corsa della onlus che raccoglie fondi per aiutare i bimbi vittime di violenze

Camminata solidale per ilSole

Sono stati 250 i saronnesi che domenica mattina hanno indossato la pettorina dell’iniziativa Belli come ilSole organizzata dall’onlus IlSole per raccogliere fondi per le proprie campagne, tra Asia ed Africa, a sostegno dei bimbi vittime di violenza.

Dalle 9,30, dopo qualche capriccio della pistola dello starter, i partecipanti sono partiti alla volta del parco Lura.

A correre e camminare lungo l’anello di 6 chilometri, che era possibile percorrere una volta o due, tante famiglie, tanti giovani e anche qualche appassionato di corsa come gli iscritti del Gap, dell’Avis, del gruppo saronnese “Forza Angelo”.

Grande festa all’arrivo con un momento conviviale preparato con il sostegno della Croce Rossa di Saronno. In piazza anche lo stand della radio comunitaria Radiorizzonti. «Vi ringraziamo della vostra partecipazione – ha spiegato il responsabile Andrea Moroni – che ci aiuta a dare un futuro a bimbi che a causa della violenza e della povertà non ne hanno più uno».

di saragiud@gmail.com
Pubblicato il 09 ottobre 2018
Leggi i commenti

Foto

Camminata solidale per ilSole 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore