Dalla Valceresio a Zurigo in poche ore: il palloncino di Letizia è da record

Lanciato alle 11 dall'Oratorio di Bisuschio il palloncino è stato trovato poche ore dopo da un parlamentare svizzero in un campo da golf

Avarie

C’è sempre una speranza nel cuore di chi lancia il suo palloncino in aria per affidare al vento un messaggio di amicizia: la speranza che qualcuno lo trovi e risponda, ma anche quella che il palloncino vada lontano lontano.

Speranze che si sono realizzate (e molto velocemente) nel caso di Letizia Martinenghi, una 14enne che ieri attorno alle 11 ha fatto volare il suo palloncino alla festa dell’Oratorio di Bisuschio.

Il suo palloncino arancione è stato velocissimo e ha fatto centro: poche ore dopo, alle 17.39 è arrivato dal Canton Zurigo il messaggio di ritorno. Lo ha trovato a Hittnau, su un campo da golf, Alex Gantner, imprenditore e politico del Fdp, membro del Parlamento cantonale di Zurigo, che ha subito risposto, inviando oltre alla foto del palloncino, anche la mappa del punto esatto dove è atterrato.

Il palloncino arancione ha percorso in poco più di 6 ore la bellezza di 275 chilometri e nella sua corsa, complice un bel vento in quota, ha teso un filo di amicizia e simpatia tra una ragazzina della Valceresio e un parlamentare della Confederazione elvetica.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.