Donato de’Bardi: l’uomo e l’arte

Riprende il ciclo di incontri dedicati alla storia di Castiglione Olona. Primo incontro dedicato al pittore quattrocentesco

Arte - Mostre

Tornano gli appuntamenti con i cicli di conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona volti a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni, il Dott. Massimo Caldera della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici del Piemonte terrà la conferenza dal titolo “Donato de’Bardi e i caronesi fra Castiglione Olona e la Liguria: una storia lombarda di primo Quattrocento”.

La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti che ha curato questo primo appuntamento e curerà i prossimi due incontri in programma il 16 novembre e 14 dicembre, sempre a Palazzo Branda Castiglioni.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito del Comune di Castiglione Olona (www.comune.castiglione-olona.va.it) o telefonando dal martedì al sabato al numero 0331.858301. Con un minimo di due frequenze sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per Info
Ufficio Cultura – Città di Castiglione Olona
tel. 0331.858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.