Dote Comune, Busto cerca 12 tirocinanti

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni. Ecco come partecipare

palazzo gilardoni comune busto

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 4/2018 di Dote Comune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. Il Comune di Busto Arsizio, ha richiesto 12 tirocinanti.

L’avviso è attivo dal 16 ottobre 2018 al 30 ottobre 2018 http://www.dotecomune.it/notizie/avviso.asp

DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre martedì 30 ottobre 2018 secondo le modalità previste dal bando.

Per quanto riguarda il Comune di Busto Arsizio si prega di far pervenire la propria candidatura entro martedì 30 ottobre direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (entro le ore 12.00 del 30.10.2018 per consegne a mano) oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata).

Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.