I fossili tornano in vita con la creatività dei bambini

Al Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride sabato 3 e domenica 4 novembre due laboratori permetteranno di "riportare in vita" antichi fossili con creatività e fantasia

Avarie

Proseguono le iniziative per i più piccoli organizzate dal Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride.

Sabato 3 e domenica 4 novembre due laboratori permetteranno di “riportare in vita” antichi fossili con creatività e fantasia.

Sabato 3 novembre, dalle 13 alle 14.30 è in programma il laboratorio sul collage: i ragazzi potranno creare un’immagine di un fossile tramite la tecnica a strappo.

Dalle 14,30 alle 16 seguirà il laboratorio sul disegno con gomma e matita Lavorando con la gomma su di una superficie di grafite, si darà vita ai fossili.

Domenica 4 novembre, dalle 13 alle 14.30 sarà proposto il laboratorio di disegno guidato in gruppo, tramite il quale si potranno ricreare gli animali preistorici, mentre dalle 14.30 alle 16 ci sarà “Creazione di una chimera”: ognuno creerà il proprio sauro personale con le proprie caratteristiche.

Età consigliata: a partire dai 6 anni. Costo di partecipazione: CHF 10.- per attività

Iscrizioni: tel. +41 91 640 00 80 oppure info@montesangiorgio.org entro le ore 12.00 del 2 novembre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore