Letture ad alta voce: gli studenti dell’Einaudi partecipano a Libriamoci

Il 24 ottobre, i ragazzi leggeranno in biblioteca, in corso Matteotti e in piazza XX Settembre. È la quarta edizione dell'iniziativa

Libriamoci 2017: i ragazzi dell'Einaudi leggono in piazza

Dal 22 al 28 ottobre torna, nelle scuole di ogni ordine e grado, LIBRIAMOCI, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura.

L’obiettivo del progetto è  avvicinare  gli studenti alla lettura in una modalità aperta, slegata dal programma di studio.

Per il quarto anno, l’istituto Einaudi di Varese aderisce all’iniziativa con un’iniziativa che coinvolge i ragazzi: una lettura ad alta voce in biblioteca civica, una in corso Matteotti per poi spostarsi davanti alla sede della libreria di piazza XX Settembre partner del progetto #ioleggoperchè.

Le letture avverranno il prossimo 24 ottobre dalle ore 10 alle ore 12: « Noi docenti – commentano le insegnanti dell’istituto Einaudi – abbiamo verso i nostri ragazzi la responsabilità di appassionarli alla lettura, dando voce alle parole scritte in maniera interessante, perché  il tempo della lettura è il tempo dell’immaginazione, il tempo senza  il telefonino e  senza le distrazioni del mondo contemporaneo. Anche quest’anno si  potrà, inoltre, contare sull’alleanza tra Libriamoci e #ioleggoperché, campagna organizzata dall’Associazione Italiana Editori,  per promuovere  l’ insostituibile valore culturale e formativo del libro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.