Mattinata di controlli: il Comune promuove la prevenzione
In occasione del mese della prevenzione promosso dalla Lilt, amministrazione e Pro Loco hanno offerto alle donne residenti l'ecografia senologica

Un sabato all’insegna della prevenzione. Mattinata di controlli in Comune ad Albizzate: in occasione dell’”ottobre rosa”, campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno, l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno aderito alla XXVI campagna nazionale nastro rosa della LILT reclutando la Dottoressa Rosalba Antronaco, Radiologa Senologa dell’ASST Valle Olona, e la OSS Maristella Serra, per eseguire gratuitamente più di 20 ecografie alle donne albizzatesi.
«La disponibilità ed eccellenza della Dottoressa Antronaco hanno fatto la differenza in una realtà virtuosa come Albizzate, sempre in prima linea quando si tratta di salute e solidarietà – ha commentato Adele Patrini della Lilt – Il mio abbraccio affettuoso va a tutti gli organizzatori ed ai sostenitori la cui sensibilità mi ha profondamente commosso. La lotta al cancro è una battaglia di civiltà!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.