Un presidio contro la guerra davanti alla caserma Nato

E' stato organizzato dal Forum Contro la Guerra per sabato 27 ottobre 2018, dalle ore 15

Generico 2018

Il Forum Contro la Guerra indice un presidio per sabato 27 ottobre 2018, dalle ore 15, davanti alla caserma NATO di Solbiate Olona. Il Forum intende così rilanciare la mobilitazione contro la guerra.

Si legge sul comunicato: “Guerra necessaria al mantenimento di un sistema economico-finanziario predatorio.  La NATO é la macchina da guerra più imponente della storia umana, da sempre sotto comando USA. La struttura di Solbiate Olona é uno dei nove Comandi NATO di reazione rapida, e conta su oltre 400 militari, che possono più che raddoppiare in determinati casi. Gli interventi della NATO comportano bombardamenti, morti e feriti (90% civili), saccheggio e devastazione dei territori, inquinamento e contaminazione radioattiva, aumento dei flussi migratori, campi profughi, militarizzazione delle frontiere, maggiore sfruttamento e impoverimento dei lavoratori. Siamo contro la guerra, oltre che per ragioni etiche, anche per i suoi enormi costi che vanno a discapito di sanità, istruzione, pensioni, trasporti, messa in sicurezza del territorio. In Italia le spese militari arriveranno in sette anni a quasi 40 miliardi di euro all’anno (più di 100 milioni al giorno) rispetto agli attuali 23. La mobilitazione contro la guerra, la NATO e le spese militari si deve unire alle lotte dei lavoratori e a quelle contro le nocività ambientali e le devastazioni del territorio”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.