Addio a Santino Langè, raccontò la storia urbanistica della città

Il cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa del professore universitario autore di numerose pubblicazioni su Busto Arsizio. Sabato i funerali in San Giovanni

santino langè

Il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli esprimono il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa, avvenuta giovedì, dell’architetto Santino Langè, professore universitario, storico dell’arte, autore di numerose pubblicazioni sulla città dal punto di vista urbanistico e storico: “è’ una grande perdita per tutta la cultura della città, la nostra comunità è colpita nel profondo”. Lascia la moglie Mariola, per tanti anni segretaria di don Luigi Giussani.

La famiglia comunica che il funerale avrà luogo sabato 1° dicembre alle h 9.30, nella Basilica di S. Giovanni. Si proseguirà poi per il tempio crematorio di Busto Arsizio. Fino al momento del funerale, la salma riposerà presso la camera mortuaria della Multimedica di Castellanza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore