Arrivano la nebbia e la brina
Settimana d’autunno intenso con qualche passaggio di vento. Le previsioni per i prossimi giorni

Sarà una settimana d’ingresso in quella che – a seconda dei punti di vista – per convenzione chiamiamo la “brutta stagione”.
Previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano infatti dell’arrivo di tutti gli ingredienti dell’inverno: vento, nebbia, e soprattutto freddo.
LA SITUAZIONE – Una vasta area depressionaria sull’Europa centrale e sull’Italia mantiene oggi variabilità sulle nostre regioni. Domani la bassa pressione si sposterà verso Est, richiamando venti più asciutti settentrionali verso le Alpi e permettendo un breve ritorno dell’alta pressione atlantica fino a giovedì.
PREVISIONI – Oggi, lunedì variabile. In parte soleggiato ma ancora nuvolosità irregolare, più estesa dal pomeriggio. Asciutto o solo rare piogge in serata su pianura veneta, Cremonese e Mantovano. Domani, martedì al mattino estesi passaggi nuvolosi, via via soleggiato a partire da Piemonte e Lombardia occidentale.
Nel pomeriggio cielo sereno e limpido con residua nuvolosità all’Est. Ventoso da Nord su Alpi e Prealpi. Nuvole addossate alle creste di confine. Temperature mitigate da favonio in area pedemontana.
Mercoledì soleggiato con velature di nubi medio-alte. Possibili nebbie sulla pianura in formazione dalla serata. Brinate all’alba.
TENDENZA – Giovedì 29 novembre: sulla pianura possibili nebbie. In montagna molto mite e pallido sole velato da passaggi nuvolosi. Venerdì 30 novembre: nuvoloso, torna più freddo ma probabilmente senza pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.