Busto Bpm ad Hannover per continuare a stupire

Primo impegno esterno in Len Champions League per la squadra di Baldineti che mercoledì 21 (ore 19) fa visita ai tedeschi dell'azzurro Giorgetti

stefano luongo pallanuoto busto bpm

Dopo due lussuose vittorie interne contro Olympiacos e Szolnok, la Busto Bpm è pronta ad affrontare la prima trasferta delle fase a gironi di Len Champions League, un match che si disputerà mercoledì dalle 19 nella vasca di Hannover contro i padroni di casa del Waspo.

L’impianto è lo stesso che nel giugno prossimo (dal 6 all’8) ospiterà le finali a otto della massima competizione continentale, alle quali è già ammessa la formazione tedesca (formula discutibile, ma questo è… lo scorso anno avvenne lo stesso con la Pro Recco) che però disputa ugualmente le gare di avvicinamento. Starà quindi alla Sport Management rendere – nel corso della stagione – il viaggio di questi giorni solo un antipasto della visita ad Hannover, città da mezzo milione di abitanti nel cuore della Bassa Sassonia.

Il Waspo ha iniziato il proprio cammino europeo con due pareggi – a Zagabria con il Mladost e in casa con l’Olympiacos – e ha tra i suoi punti di forza un volto notissimo ai tifosi di pallanuoto italiani, Alex Giorgetti, 31 anni, già per quattro volte sul tetto d’Europa con la calottina della Pro Recco e argento alle Olimpiadi di Londra con la nazionale. La partita sarà trasmessa in diretta sul Player di Eurosport, per gli abbonati a questo servizio.

«Alex è solo uno dei tanti campioni schierati da Hannover, squadra che ha appena vinto la Supercoppa tedesca contro lo Spandau – avvisa alla vigilia Marco Baldineti, in panchina dopo la squalifica – Giocare in trasferta non mi preoccupa perché abbiamo dimostrato di saperlo fare; il loro vantaggio è quello di giocare senza il peso dei punti visto che sono qualificati d’ufficio, ma anche noi siamo a mente sgombra perché nessuno pronosticava questa nostra partecipazione alla Champions. Le due vittorie iniziali non dovranno creare ansie».

«Queste sono le partite in cui possiamo migliorare, visto che abbiamo ancora ampi margini di crescita – sottolinea invece l’attaccante bustocco Stefano Luongo – Abbiamo capito che in casa siamo solidi e riusciamo a esprimere un gioco bello ed efficace; in Germania non dovremo cambiare nulla e giocare come nelle prime due partite di Champions o in quella di campionato con Recco».

Il programma: Jadran Spalato – Mladost Zagabria, Waspo Hannover – BUSTO BPM, Olympiacos Pireo – Spandau ’04, Jug Dubrovnik -Szolnoki Dozsa.
La classifica: Jug Dubrovnik, BUSTO BPM 6; Mladost Zagabria 4; Szolnoki Dozsa 3; Waspo Hannover 2; Olympiacos Pireo 1; Spandau ‘04, Jadran Spalato 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.