Cantiere in via Stoppani: nuovo marciapiede, luci e attraversamento pedonale

La durata del cantiere sarà di circa venti giorni “salvo imprevisti legati al meteo”, previsto un senso unico

Cantiere stradale tra il Ponte e Villa Augusta

Un marciapiede fruibile dai disabili, nuova illuminazione ed un intervento per la sicurezza strada: sono gli interventi che saranno realizzati da oggi in via Stoppani, sul tratto tra via Togliatti e via Frua. La durata del cantiere sarà di circa venti giorni “salvo imprevisti legati al meteo”.

Si realizzerà, sul lato nord della strada, un nuovo marciapiede accessibile a tutte le persone con disabilità sia con difficoltà motorie che visive. In concreto ci sarà un marciapiede di larghezza 1,50 metri con rampe dolci e pavimentazione tattile per i ciechi e ipovedenti. Mentre sul lato a sud si eseguiranno lavori di manutenzione dell’esistente. Si interverrà anche sull’illuminazione con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con luci a led. Sul fronte della sicurezza stradale, si realizzerà un passaggio pedonale rialzato vicino all’incrocio con via Frua.

Per tutta la durata dell’intervento il tratto di via Stoppani tra via Togliatti e via Frua avrà un senso unico in direzione via Larga. Divieto di transito in via Frua, nel tratto tra via Larga e via Stoppani mentre il tratto tra via Colombo e via Stoppani avrà obbligo direzione a destra verso via Larga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.