Danni del maltempo: il Comune interviene a Velate

Avviate le opere urgenti per mettere in sicurezza il versante del Campo dei Fiori devastato lo scorso anno dall'incendio

Maltempo: danni a Velate

Lavori urgenti di messa in sicurezza del territorio sopra Velate. Le ultime piogge torrenziali hanno riportato a valle fango e detriti dal Parco del Campo dei Fiori.

Critiche soprattutto le zone devastate dall’incendio dello scorso anno e che ancora devono essere sottoposte a lavori di bonifica.

Il Comune di Varese ha avviato le opere con urgenza sul versante sopra Velate con l’obiettivo di stabilizzare il territorio colpito dall’incendio.

Maltempo: danni a Velate

Questa mattina, venerdì 2 novembre, gli operai al lavoro hanno realizzato l’accesso per i mezzi e gli uomini e hanno pulito da detriti e alberi caduti il territorio.

Il costo dell’intervento sarà di oltre 30 mila euro. La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni meteorologiche, perché la valle è poco praticabile, scivolosa e presenta diverse difficoltà per le operazioni.

Maltempo: danni a Velate

L’intervento ha l’obiettivo di eliminare le problematiche che si verificano durante le abbondanti piogge come quella dell’altro giorno. «Nell’attesa che arrivino i soldi promessi dalla Regione – afferma l’Assessore Andrea Civati – per la sistemazione dei boschi colpiti il Comune continua a fare la sua parte per la messa in sicurezza del territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 novembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Danni del maltempo: il Comune interviene a Velate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore