Nasce il Comitato in difesa dell’ospedale di Saronno
Cittadini e operatori sono invitati ad aderire al nuovo comitato sorto per iniziativa del Circolo della Bussola
Si è costituito, su iniziativa del Circolo della Bussola, un Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno.
Sono invitati ad aderire singoli cittadini, operatori sanitari ed Associazioni operanti in città e nel saronnese nel settore sanitario e dell’assistenza che andranno ad aggiungersi alle quindici che hanno partecipato alla sua costituzione.
«L’Ospedale della nostra città – si legge nella presentazione del comitato – deve tornare ad essere di riferimento per i cittadini e per i medici del territorio come lo è stato efficacemente per oltre un secolo e fino a pochi anni fa».
Le finalità pratiche del neonato Comitato saranno:
– una adeguata e corretta informazione sulla realtà attuale
– la raccolta di esigenze e pareri dei cittadini
– l’analisi
– delle situazioni del Personale sanitario ed amministrativo in relazione ai bisogni ed alle eventuali carenze
– delle strutture presenti o mancanti, delle situazioni logistiche e delle disponibilità attuali e future di fondi a favore del nosocomio saronnese
– della rete di servizi presenti nel presidio ospedaliero e nel territorio e della loro adeguatezza alla soddisfazione del bisogno di salute
– la costruzione di una rete di rapporti con la medicina del territorio e con le Associazioni impegnate nel supporto ai Pazienti
– la promozione di un confronto costruttivo con la dirigenza dell’Azienda ospedaliera, dell’ATS e con la Regione
– il coinvolgimento e la collaborazione con le Amministrazioni locali
– prese di posizione pubbliche sui problemi pratici attuali (liste d’attesa, servizi mancanti o deficitari, ritardi, malfunzionamenti…) ed emergenti.
La prossima riunione si terrà il giorno 3/12/2018
Info: comitato.ospedaledisaronno@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.