Una panchina rossa alla fermata dell’autobus
Venerdì 30 novembre alle 17.30 al campo sportivo una cerimonia per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza e la posa della panchina rossa

Anche a Masciago Primo amministrazione comunale e cittadini vogliono dire il loro No alla violenza contro le donne. Lo faranno venerdì 30 novembre attorno alla nuova panchina rossa che sarà posata in paese.
«Abbiamo voluto adottare una panchina rossa per aprire una riflessione sulla violenza e su come aiutare le donne in difficoltà – spiega il consigliere comunale Pascale Janvier – Abbiamo portato avanti questo progetto con un gruppo di donne del paese; abbiamo scelto un posto ben visibile di tutti: la fermata dell’autobus, abbiamo dipinto la panchina e l’abbiamo personalizzata con una rosa spinosa, e infine è stata scelta una frase che sarà incisa su una placca con il numero 1522 e stiamo preparando anche della documentazione da mettere a disposizione nel municipio, nell’ambulatorio, nel bar».
La panchina rossa sarà inaugurata il 30 novembre, dopo un dibattito con la presenza del sindaco Enzo Maffei, del maresciallo dei Carabinieri di Cuvio Roberto Notturno, dell’assistente sociale Virginia Bilato e di Monica Borsa, vicepresidente dell’associazione No Violenza.
Seguirà un rinfresco per tutti i presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.