Poste fa sul serio: bancomat in arrivo in 8 piccoli paesi
La promessa di Poste Italiane di portare sportelli automatici in tutti i paesi si fa concreta. Ecco dove saranno installati i primi
La promessa di Poste Italiane di portare sportelli automatici in tutte le città si fa già concreta. L’annuncio dell’amministratore delegato dell’azienda è di ieri e già oggi è disponibile l’elenco delle prime località della provincia in cui saranno installati i postamat.
Si tratta di località che non hanno ufficio postale e dove entro la fine del 2019 saranno attivati sportelli automatici. Nella lista ci sono 8 comuni della provincia di Varese: Inarzo, Masciago Primo, Crosio della Valle, Duno, Orino, Bregano, Galliate Lombardo e Osmate.
Altri sportelli automatici potrebbero arrivare anche in altri comuni. Poste Italiane ha infatti aperto alla possibilità di installare ATM anche nelle località dove oggi è presente un ufficio postale sprovvisto di questo servizio. Saranno i sindaci a dover far richiesta e le poste valuteranno le richieste.
Nell’ambizioso piano presentato a Roma davanti a 3.000 sindaci si parla anche di nuovi servizi per gli uffici postali, prestazioni a domicilio e restyling degli spazi. L’elenco con tutti gli impegni è disponibile qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.