Pro Patria in cerca del tris

I tigrotti domenica 18 novembre (ore 16.30) saranno ospiti del Pro Piacenza al “Garilli”

Pro Patria - Pontedera 1-0

Pro Patria e Pro Piacenza, Pro contro Pro, ma situazione ambientale diametralmente opposta. Se i tigrotti arrivano da due vittorie di fila e vivono in un ambiente sereno, nella sponda rossonera di Piacenza le quattro sconfitte di fila hanno portato all’esonero di Giannichedda e l’arrivo di Maspero, ma il campo non è l’unica preoccupazione.

La società è stata messa in mora dai giocatori dopo i mancati pagamenti dei mesi scorsi e buona parte dello spogliatoio, nonostante le rassicurazioni della società e il versamento dei primi salari annunciati dai dirigenti, ha deciso di confermare la propria posizione. Da venerdì chi vuole può avviare le procedure per lo svincolo tramite il Collegio Arbitrale e ciò potrebbe portare a diversi addii.

La Pro Patria dovrà però pensare a sé, cercando la massima concentrazione per provare a mettersi in tasca altri tre punti fondamentali per la classifica. Mister Ivan Javorcic partirà dalle certezze del suo 3-5-2, con una rinnovata solidità difensiva anche nei professionisti. Al “Garilli” mancheranno però capitan Mario Santana e Riccardo Colombo a causa di problemi muscolari. Possibile invece il rientro tra i convocati di Sane, mentre rimangono da valutare le condizioni di Fietta.

Dopo le due giornate di stop per squalifica tornerà a disposizione Ferdinando Mastroianni. In attacco, l’unico certo del posto da titolare dovrebbe essere Le Noci, mentre è possibile il ballottaggio tra Gucci e Mastroianni.

Difficile immaginare se il nuovo allenatore dei rossoneri Riccardo Maspero seguirà la linea del predecessore Giannichedda, che utilizzava il 3-5-2, o se porterà in dote alla squadra un modulo differente. La squadra proverà ad appoggiarsi sull’esperienza del centrocampista Ledesma e dell’attaccante Nolè per uscire dal periodo negativo.

La diretta di VareseNews è già attiva (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #ProPiacenzaProPatria e #DirettaVn sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.