Studenti francesi in visita alla media Casula

Settimana di scambio per gli alunni della secondaria di primo grado che partiranno per la Francia in primavera

Lavori scuola Jerago con Orago

Studenti francesi in visita alla scuola Casula di Jerago. In questi giorni, una ventina di quattordicenni provenienti dal Lycée général et technologique des Horizons di Chazelles sono ospitati dagli studenti della scuola secondaria di primo grado per il percorso di scambio che si effettua da alcuni anni. La visita verrà poi restituita dai ragazzi di Jerago nella prossima primavera. Gli studenti francesi frequentano un liceo dove imparano anche la lingua italiana e così, in questi giorni, si ritrovano anche in aula a seguire le lezioni.

L’Associazione di Promozione Sociale JO-EUROPA A.P.S. coopera con l’iniziativa didattica e in particolare si è assunta il compito di realizzare un programma di occasioni culturali, sportive e ricreative in cui coinvolgere i ragazzi francesi.

Dopo le mattine a scuola, durante i pomeriggi, i volontari dell’Associazione JO-EUROPA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Jerago con Orago, e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, coinvolgeranno i ragazzi francesi in una serie di attività culturali e ricreative, che permetteranno loro di meglio conoscere la realtà di Jerago e Orago, e del Varesotto in generale.

Gli ospiti sono invitati a conoscere il Museo del Tessile a Busto Arsizio,  il Castello, il Duomo e i luoghi dello Milano futura, e il Sacro Monte di Varese.  Parteciperanno anche a incontri sportivi in palestra e su i campi di calcio. E faranno musica insieme alla “Jerago Junior Band”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.