Anche a Premezzo arriva il “custode sociale”

Il progetto, tra le azioni di Revolutionary Road, è già in corso in altre realtà come Samarate: lunedì sera la presentazione negli stabili interessati in via Macchio

ERP san macario via gelada case popolari

Anche a Cavaria con Premezzo parte il progetto di Custodia Sociale.
Di cosa si tratta?

Inserito nel percorso di Revolutionary Road e già avviato in altre realtà come Samarate o Somma Lombardo, è un intervento di animazione sociale nei cortili delle case popolari delle diverse realtà. Non un’azione di assistenza, ma uno stimolo per mettere insieme le persone, superare eventuali tensioni, rispondere insieme ai bisogni.

Nel caso di Cavaria con Premezzo, coinvolgerà gli stabili Aler di via Macchio 23-43-129. Il progetto sarà presentato questa sera, lunedì 17 dicembre, alle 18, nell’atrio del civico 43. Ci sarà anche il custode sociale Angelo, della cooperativa Intrecci, che seguirà l’intervento in questa realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.