Ces 2019, la smart home avrà il volto della Bticino
L'azienda di Varese porterà a Las Vegas le funzioni smart di Living No gestibili con comandi wireless, smartphone e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google

Una casa sempre più smart e connessa dove luci, tapparelle, termostati e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia. È questa l’esperienza che BTicino offrirà ai visitatori dell’edizione 2019 del Ces di Las Vegas, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla tecnologia.
Protagonista sarà la nuova linea connessa Living Now che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart, con una novità in anteprima mondiale. Realizzata da BTicino in collaborazione con Netatmo, società specializzata in soluzioni smart per la casa e recentemente acquisita dal gruppo Legrand, Living Now permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto.
Le funzioni smart di Living Now sono gestibili con i comandi wireless, con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now può essere inoltre installata con la soluzione domotica My Home Up.
Sempre in ambito smart home e soluzioni interconnesse, saranno annunciate da BTicino importanti novità nella videocitofonia e valorizzate le prestazioni del Classe 300X, il videocitofono connesso che grazie all’interazione con lo smartphone permette di gestire in remoto: chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e molte altre funzioni. Un ruolo di primo piano avrà anche il termostato connesso Smarther, con wi-fi integrato, da utilizzare con la APP dedicata Thermostat.
Altre marche del gruppo Legrand presenteranno al Ces 2019 numerose esperienze per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro, dalle soluzioni per il co-working e le sale riunioni a quelle per l’illuminazione intelligente e di sicurezza.
Vieni a scoprire e provare tutte le nuove soluzioni BTicino per la casa smart al CES Unveiled Las Vegas (6 gennaio 2019, ore 17.00 – 20.30) oppure presso gli stand: Legrand #41142 Booth Sands Expo Level 2 Halls a-d Netatmo #2104, Bellini Ballroom Sands Expo Level 2
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.