Ces 2019, la smart home avrà il volto della Bticino
L'azienda di Varese porterà a Las Vegas le funzioni smart di Living No gestibili con comandi wireless, smartphone e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google

Una casa sempre più smart e connessa dove luci, tapparelle, termostati e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia. È questa l’esperienza che BTicino offrirà ai visitatori dell’edizione 2019 del Ces di Las Vegas, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla tecnologia.
Protagonista sarà la nuova linea connessa Living Now che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart, con una novità in anteprima mondiale. Realizzata da BTicino in collaborazione con Netatmo, società specializzata in soluzioni smart per la casa e recentemente acquisita dal gruppo Legrand, Living Now permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto.
Le funzioni smart di Living Now sono gestibili con i comandi wireless, con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now può essere inoltre installata con la soluzione domotica My Home Up.
Sempre in ambito smart home e soluzioni interconnesse, saranno annunciate da BTicino importanti novità nella videocitofonia e valorizzate le prestazioni del Classe 300X, il videocitofono connesso che grazie all’interazione con lo smartphone permette di gestire in remoto: chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e molte altre funzioni. Un ruolo di primo piano avrà anche il termostato connesso Smarther, con wi-fi integrato, da utilizzare con la APP dedicata Thermostat.
Altre marche del gruppo Legrand presenteranno al Ces 2019 numerose esperienze per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro, dalle soluzioni per il co-working e le sale riunioni a quelle per l’illuminazione intelligente e di sicurezza.
Vieni a scoprire e provare tutte le nuove soluzioni BTicino per la casa smart al CES Unveiled Las Vegas (6 gennaio 2019, ore 17.00 – 20.30) oppure presso gli stand: Legrand #41142 Booth Sands Expo Level 2 Halls a-d Netatmo #2104, Bellini Ballroom Sands Expo Level 2
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.