Gli studenti del Prealpi incontrano Nargiso

Una lezione speciale con il campione di tennis

Gli studenti del Prealpi incontrano Nargiso

Niente libri per una mattina gli studenti del liceo sportivo dell’istituto Prealpi di via San Francesco a Saronno hanno imparato direttamente dalla testimonianza degli sportivi.

A far lezione ai ragazzi, il tennista Diego Nargiso. Il campione napoletano che si è ritirato nel 2001 dopo una carriera ricca di successi, iniziata con la vittoria nel torneo juniores di Wimbledon, è ora un apprezzato commentatore sportivo.

Nargiso si è raccontato “a cuore aperto” ai ragazzi spiegando loro l’importanza dei valori nel mondo delle sport. «Bisogna saper perdere – uno dei passaggi salienti del suo intervento – per imparare umiltà ma paradossalmente bisogna apprendere anche a gestire le vittorie, dall’esaltazione del traguardo raggiunto all’impegno per migliorare e poter superare i propri limiti». Nargiso ha raccontato il cambiamento avvenuto nella società italiana dove “fare sport” non era visto come un’attività professionale e quanta passione e determinazione ha dovuto avere per coltivare il suo sogno.

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Gli studenti del Prealpi incontrano Nargiso 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.