Infortunio in montagna, due italiani feriti in Val Bedretto
Due turisti italiani, un 55enne residente in provincia di Pavia ed un 48enne residente in provincia di Milano, sono stati soccorsi dalla Rega domenica pomeriggio

Infortunio in montagna ieri pomeriggio in Val Bedretto, nella zona di Poncione Val Piana per due turisti italiani, un 55enne residente in provincia di Pavia ed un 48enne residente in provincia di Milano.
I due turisti erano partiti in mattinata dalla località All’Acqua percorrendo la Val Cavagnolo intenzionati a raggiungere il Poncione di Val Piana. Verso le 15, sulla via del ritorno il 55enne, per cause che l’inchiesta avviata dalla Polizia cantonale dovrà stabilire, nell’abbordare una curva è precipitato a valle procurandosi delle gravi ferite. Sulla zona nevicava e c’era una fitta nebbia.
L’escursionista 48enne non trovando più il compagno si è precipitato a valle in cerca di soccorso dove con l’aiuto di altri turisti è stata allertata la Rega.
Il 48enne è stato soccorso dall’equipaggio della Rega e portato a valle dove è poi stato trasportato all’ospedale dall’ambulanza di Tre valli Soccorso, mentre il 55enne è stato in seguito rintracciato e recuperato dall’equipaggio della Rega e trasportato direttamente all’ospedale. Sul posto, oltre alla Rega, è intervenuta la Colonna di soccorso di Airolo e il servizio ambulanza di Tre valli soccorso.
Le ferite riportate dal 48enne sono lievi, dovute allo stato di ipotermia, mentre il 55enne ha riportato ferite gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.