Pistola e cocaina in auto, denunciato 50enne

I carabinieri lo hanno fermato nel corso di un servizio notturno contro i furti in appartamento, nel quartiere Sant'Anna

controlli carabinieri notte

Girava di notte, sotto effetto di cocaina, con una pistola lanciarazzi modificata in modo da poter sparare proiettili. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio nel corso della nottata  hanno denunciato un 50enne marocchino, pregiudicato, a piede libero per detenzione e porto abusivo di armi, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, detenzione stupefacente per uso personale.

Nel corso delle intense attività di prevenzione ai furti in abitazione, in zona residenziale, i militari si trovavano nel quartiere Sant’Anna, quando hanno sottoposto a controllo e relativa perquisizione personale e veicolare l’uomo che veniva trovato in possesso di una pistola lancia razzi  cal. 9,  con canna modificata, contenente 5 proiettili a salve.

Nel corso della stessa perquisizione il medesimo soggetto veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. L’arma, invece, è stata sequestrata e verrà inviata al Ris di Parma per la verificarne l’evento coinvolgimento in atti delittuosi della zona (la pistola modificata, infatti, è risultata idonea ad un utilizzo pressochè normale).

Sono in corso anche ulteriori accertamenti per chiarire i motivi della presenza dell’uomo, da solo in auto, in piena notte, nel quartiere residenziale: le ipotesi al vaglio sono che potesse svolgere funzioni da palo ad alcuni complici oppure che stesse semplicemente svolgendo un “sopralluogo” per future attività criminali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.