Volontariato e studio: il Comune premia chi si impegna

Giovedì 13 dicembre in Sala consiliare la consegna delle benemerenze civiche, degli encomi ai volontari più attivi e di cinque borse di studio agli studenti più meritevoli

Vedano Olona - varie

Giovedì 13 dicembre a Vedano Olona, nella sala consiliare di Villa Aliverti, un appuntamento dedicato al merito e all’impegno civico.

Alle 17.30 inizierà una manifestazione che prevede la consegna agli studenti vedanesi che si sono dimostrati meritevoli delle borse di studio intitolate a Cosimo Conterno e a Pier Giorgio Larroux per gli studenti di quarta e quinta degli istituti superiori di secondo grado e delle scuole professionali: in totale verranno assegnate cinque borse del valore di 500, 300 e 200 euro.

Seguirà poi la consegna dell’Encomio ai volontari che si sono particolarmente distinti per il loro contributo alla comunità vedanese: quest’anno l’Amministrazione ha deciso di dare il riconoscimento a Paolo Hénin (presidente Avis Vedano Olona), Carla Quaresima (attivista Caritas), Mirta Rossi (allenatrice e dirigente Ginnastica Aurora) e Domenico Saligari (volontario) alla memoria.

Gran finale con la consegna delle civiche benemerenze, che vede protagonisti tre personaggi di rilievo della comunità vedanese: l’imprenditore Secondo Luigi Vailati e Gianni Corsolini, dirigente aziendale e sportivo per primari marchi insieme alla consorte Mara Simoni, grande figura del volontariato di Vedano Olona.

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.