Cenci, M5s: “Regione troppo assente nella prevenzione incendi”

A dirlo è Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, che precisa: "non si può infatti intervenire solo in fase di emergenza"

roberto cenci

«Purtroppo il Monte Martica, in provincia di Varese, brucia ancora e si sta valutando l’ipotesi di incendio doloso.
Ancora una volta ribadisco la necessità di maggiori attenzioni e controlli ai nostri boschi. La Regione Lombardia, da questo punto di vista, è risultata fin qui troppo assente in fase di prevenzione diretta e indiretta».

A dirlo è Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, che precisa: «non si può infatti intervenire solo in fase di emergenza ma bisogna approntare tutte le iniziative utili a evitare o ridurre al minimo eventuali danni da incendio. Nel caso specifico siamo di fronte a un danno incalcolabile al nostro patrimonio boschivo e alla biodiversità che peserà sulle spalle delle generazioni future».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.