Il codice LKL524BNR non vi farà avere un iPhone ad 1 euro

Un post si sta diffondendo tra gruppi e pagine. Ma si tratta di una truffa che coinvolge utenti ignari del fatto di essere stati hackerati

codice facebook

L’annuncio si sta propagando su pagine, gruppi e profili personali: basta digitare un codice su Google per accedere ad una fantastica offerta e avere un iPhone ad 1 euro. Tutto bellissimo, fin troppo. Si tratta infatti di una truffa che sta coinvolgendo centinaia di profili su Facebook.

Questo il testo del post che sta intasando le bacheche di tante persone:

Ciao!  C’è una novità popolare su internet: quando digiti il codice “LKL524BNR” su Google, puoi trovare un articolo su “Come gli italiani possono ricevere un nuovo iPhone Xs a 1€”. Ho fatto delle verifiche ed è tutto vero! Il corriere mi ha consegnato il pacco con iPhone Xs oggi!

Il post si sta diffondendo tramite i profili personali di persone ignare del fatto che il loro account venga utilizzato per questo fine. Proprio per questo il consiglio è quello di avvisare la persona che ha condiviso il post e cambiare la password del proprio account, oltre naturalmente a non credere all’annuncio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.