Il comitato festeggia e si prepara alla visita di Zingaretti: “Lui può unire il centrosinistra”
Dopo la chiusura delle convenzioni Pino Tuscano brinda: "Tra i circoli abbiamo ottenuto un risultato migliore grazie ai nostri volontari"
Il comitato a sostegno di Nicola Zingaretti festeggia il risultato raggiunto tra i circoli della provincia di Varese.
Le convenzioni si sono chiuse ufficialmente e la mozione Zingaretti ha ottenuto il 42,3% con 403 voti contro quella di Maurizio Martina che si è fermata poco dietro con il 41,4% con 395 voti e quella di Roberto Giachetti che ha raccolto il 15% con 142 voti.
Tanto basta a Giacomo Fisco, Irene Trevisan e Pino Tuscano per brindare a questo primo risultato: «per noi questo è un successo – spiega Tuscano -: tutti sanno che i componenti più istituzionali e in vista del nostro partito a livello provinciale sostenevano la mozione Martina. Sto parlando di parlamentari o consiglieri regionali. Noi, invece, abbiamo ottenuto un risultato migliore solo con la forza dei nostri volontari, circa una settantina, che sono andati tra i circoli a spiegare la mozione».
Ora le forze del comitato a sostegno del governatore laziale sono tutte concentrate alla visita di lunedì 28 gennaio proprio di Nicola Zingaretti. «È la prima volta che verrà a Varese – spiega Giacomo Fisco – e sarà una bella occasione per riunire tutto il centro sinistra. Crediamo che la forza di Zingaretti sia proprio questa e per questo quella sera abbiamo invitato tutte le mozioni che partecipano a questo congresso».
Nicola Zingaretti sarà a Varese lunedì 28 gennaio alle 21 all’istituto de Filippi di via Brambilla 15. prima di lui interverranno il consigliere comunale di Varese Giacomo Fisco e Alice Bernardoni per la segreteria provinciale del Pd.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.