Il comitato festeggia e si prepara alla visita di Zingaretti: “Lui può unire il centrosinistra”

Dopo la chiusura delle convenzioni Pino Tuscano brinda: "Tra i circoli abbiamo ottenuto un risultato migliore grazie ai nostri volontari"

comitato zingaretti

Il comitato a sostegno di Nicola Zingaretti festeggia il risultato raggiunto tra i circoli della provincia di Varese.

Le convenzioni si sono chiuse ufficialmente e la mozione Zingaretti ha ottenuto il 42,3% con 403 voti contro quella di Maurizio Martina che si è fermata poco dietro con il 41,4% con 395 voti e quella di Roberto Giachetti che ha raccolto il 15% con 142 voti.

Tanto basta a Giacomo Fisco, Irene Trevisan e Pino Tuscano per brindare a questo primo risultato: «per noi questo è un successo – spiega Tuscano -: tutti sanno che i componenti più istituzionali e in vista del nostro partito a livello provinciale sostenevano la mozione Martina. Sto parlando di parlamentari o consiglieri regionali. Noi, invece, abbiamo ottenuto un risultato migliore solo con la forza dei nostri volontari, circa una settantina, che sono andati tra i circoli a spiegare la mozione».

Ora le forze del comitato a sostegno del governatore laziale sono tutte concentrate alla visita di lunedì 28 gennaio proprio di Nicola Zingaretti. «È la prima volta che verrà a Varese – spiega Giacomo Fisco – e sarà una bella occasione per riunire tutto il centro sinistra. Crediamo che la forza di Zingaretti sia proprio questa e per questo quella sera abbiamo invitato tutte le mozioni che partecipano a questo congresso».

Nicola Zingaretti sarà a Varese lunedì 28 gennaio alle 21 all’istituto de Filippi di via Brambilla 15. prima di lui interverranno il consigliere comunale di Varese Giacomo Fisco e Alice Bernardoni per la segreteria provinciale del Pd.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.