Istituto Maria Ausiliatrice

Aperta dalle 9 alle 15, accoglie i bambini dai 2 ai 6 anni

Generico 2018

Istituto Maria Ausiliatrice
Piazza Libertà 9, Varese
Numero di telefono: 0332 291711
Indirizzo email: segreteria@scuolamariausiliatrice.com
Sito web: www.scuolamariausiliatrice.com
Tipologia di scuola: Fism

Orario di apertura: 9:00-15.30
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): sì
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: no

Breve descrizione dell’offerta formativa
“L’educazione è cosa del cuore” diceva Don Bosco. L’accoglienza, la cura amorevole per l’altro, lo spirito di famiglia sono suoi insegnamenti. Su queste basi l’Istituto Maria Ausiliatrice di Varese ha costruito il suo progetto educativo.
Si impara a conoscere, si impara a fare, si impara a vivere insieme, si impara ad essere. Ciascuno è accolto nella sua individualità.
In primo piano è la capacità di osservazione del bambino, la conoscenza del suo “mondo”, la lettura delle sue scoperte, il sostegno e l’incoraggiamento all’evoluzione dei suoi apprendimenti. L’obiettivo è la costruzione di un ambiente educativo accogliente, sicuro, ben organizzato, capace di conquistare la fiducia dei genitori e della comunità.
La scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice offre inoltre i seguenti servizi: sezione primavera; progetto continuità con la scuola primaria; uscite didattiche sul territorio e i laboratori di musica, teatro, psicomotricità con educatore specializzato, inglese, laboratorio grafico manipolativo e di informatica e multimedialità.
Attività extra: ginnastica artistica e mini-basket. È possibile visitare la scuola dell’infanzia previo appuntamento (0332 291711).

Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
La Scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice è convenzionata con il Comune di Varese.

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.