La guida del mangiar bene in Insubria

Anche la nostra provincia inserita nella guida "insubrica" alla buona tavola firmata da Riccardo Franchini

Avarie

Trecento pagine, 800 immagini, 255 ristoranti presi in esame tra le province di Novara, Verbania, Varese e Vercelli.

Si tratta della guida enogastronomica “Dove andiamo a cena stasera?” redatta da Riccardo Franchini con la collaborazione fotografica e grafica di Francesco Ragni.

Una vera e propria guida non solo per la rivalutazione del territorio, ma un “inno” al mangiare bene e al poter scegliere di “mangiare bene”.

Riccardo Franchini non è nuovo a queste iniziative: da oltre vent’anni segue il settore enogastronomico, scrivendo recensioni sui ristoranti.

E’ alla “sua” quinta guida in tandem con l’amico Francesco Ragni. Ogni ristorante evidenziato, rigorosamente in ordine alfabetico per località e provincia, riporta minuziosamente la storia del locale, l’ambiente, la cantina dei vini, gli orari, la prenotazione, il prezzo medio per un menù classico e tutte quante quelle notizie, utili al massimo, per approdare in un luogo accogliente e di grande cucina.

E’ la guida per i buongustai – afferma Riccardo Franchini – per coloro che
amano la buona tavola e i momenti piacevoli dello stare insieme in un territorio circoscritto come le quattro province prese in esame”.

Continua poi “emerge in questo libro una cucina di qualità, basata sui prodotti stagionali, freschi e soprattutto genuini”.

Alla stampa della guida hanno collaborato aziende come il caseificio Palzola, il pastificio Fontaneto e Italgrafica Novara, sigillo della qualità del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.