Protesta sindaci, Palumbo: “Chi viene eletto governa, non comanda”
Cosi dichiara sulle sue pagine social il Consigliere Regionale lombardo e Presidente della commissione “Territorio e Infrastrutture”
«Ricordiamoci due semplici concetti fondamentali: chi viene eletto governa, non comanda. Le Istituzioni vengono prima delle nostre idee». Cosi dichiara sulle sue pagine social il Consigliere Regionale lombardo e Presidente della commissione “Territorio e Infrastrutture” Angelo Palumbo.
«Il Sindaco non è un cittadino “normale”: è il primo cittadino! Quindi, lui più degli altri, è tenuto al rispetto della legge. Ciò, oltre ad essere un dovere giuridico, deve necessariamente essere anche un dovere morale per chi deve dare l’esempio. Non può decidere a suo piacimento se applicare o meno una legge. Questo vale oggi con il decreto sicurezza, così come valeva in passato quando sono state istituite le unioni civili e deve valere per il futuro. I Rappresentanti delle Istituzioni (…di tutti i partiti o liste civiche) devono mettersi in testa che il loro ruolo è quello di rappresentare tutti i cittadini all’interno delle Istituzioni e non quello di fare gli “ultras di parte/partito”. Chi è un rappresentante delle Istituzioni deve attenersi scrupolosamente al rispetto e all’applicazione della legge. Inoltre, anche se non è un obbligo giuridico, i toni e le modalità utilizzate nell’esercizio delle proprie funzioni, dovrebbero essere consoni al ruolo ricoperto e rispettosi delle idee di tutti. Abbiamo tutti l’obbligo di ribadire la difesa dello Stato di Diritto. Sempre e comunque… non a fasi alterne e senza “coreografie” da stadio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.