“Scoppiano” petardi e incendiano il bosco
Denunciato un quattordicenne alla procura dei minori, con lui altri due ragazzini di due anni più giovani

I petardi alla vigilia di capodanno che hanno causato un incendio ai bordi della massicciata di Laveno Mombello sono stati accesi da tre giovanissimi, ora finiti nei guai.
I Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello hanno infatti denunciato alla Procura dei minorenni di Milano per incendio boschivo colposo tre giovanissimi, un ragazzo appena 14enne e due amici di dodici anni residenti in paese.
I tre, nel maneggiare dei petardi, sono accusati di aver innescato un incendio boschivo, alimentato dal forte vento lo scorso 30 dicembre che interessava circa 500 metri quadrati di sterpaglie, arbusti ed alcune matasse di fili metallici della vicina linea ferroviaria.
Sul posto erano difatti intervenute due squadre di Vigili del Fuoco di Ispra e di Laveno Mombello e la Protezione Civile di Laveno Mombello e Gemonio, che hanno domato l’incendio e provveduto a mettere in sicurezza l’intera area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.