Un’occasione per conoscere la scuola dell’infanzia

In occasione della giornata delle iscrizioni è stato organizzato uno speciale open day aperto a tutti. L'appuntamento è per sabato 12

Open day all\'asilo

Sabato 12 gennaio sarà un giorno straordinario alla Scuola dell’infanzia ”Erminia Maggi” di Cuvio.

Galleria fotografica

Open day all’asilo 4 di 4

In occasione della giornata delle iscrizioni è stato organizzato uno speciale open day aperto a tutti: genitori, fratelli, zii, nonni e naturalmente anche ai bambini.

Dalle 10 alle 12,30 si potrà visitare la struttura e incontrare insegnanti e amministratori così da poter conoscere meglio ciò che avviene nel quotidiano della vita scolastica dei nostri bambini ; mentre i grandi si intratterranno con le maestre, per i piccoli saranno organizzati momenti di gioco.

Numerose le attività che verranno proposte, ma una peculiarità della scuola di Cuvio è la particolare attenzione all’educazione alimentare, in una prospettiva di maturazione alla consapevolezza critica nei riguardi dell’alimentazione.

Da settembre 2017 è partito il progetto alimentazione che consiste nel proporre alimenti nuovi e genuini, partendo dalle materie prime ed escludendo, quanto piu’ possibile cibi già lavorati in precedenza, le varie pietanze sono poi preparate in modo da poter stimolare il bambino ad assaggiare gli alimenti.

Questo progetto, approvato da Ats Insubria in tutti i suoi risvolti, ha portato i bambini a gradire i cibi se preparati in modo accattivante, ad accettare i “nuovi cibi” e ad ampliare la gamma di prodotti di cui nutrirsi e sabato, durante la visita dell’Asilo di Cuvio, si potranno veramente assaggiare alcuni tipi di queste pietanze di cui si nutrono i nostri bambini.

Quindi, sabato 12 a Cuvio possibilità di poter iscrivere i propri bimbi all’Asilo (nati tra gennaio 2016 e aprile 2017) e un momento per un piccolo aperitivo in compagnia.

Per informazioni e segnalare la partecipazione all’evento contattare la
scuola dell’infanzia scuola dell’infanzia paritaria “Erminia Maggi” di Cuvio – tel. 0332 651.257

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open day all’asilo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.