Caja non si fascia la testa: «Qualificazione centrata, serviva far giocare tutti»
Il coach della Openjobmetis commenta la sconfitta in Fiba Europe Cup contro il Donar, ma ammette: «Abbiamo un problema con Moore»
La Openjobmetis perde 77-80 dopo un supplementare l’ultimo impegno nel secondo girone di Fiba Europe Cup a Masnago contro Donar, squadra di Groningen, nei Paesi Bassi.
Coach Attilio Caja non fa drammi e prende gli spunti positivi della serata: «Abbiamo chiuso anche questo secondo girone con la qualificazione al turno successivo. La partita di stasera ci ha permesso di vedere all’opera tutti i giocatori, avendo ottime risposte come Salumu e Ferrero che ha fatto un buon rientro. Alla fine delle prodezze individuali di Jeter hanno permesso loro di portare a casa il risultato».
«Abbiamo invece – commenta con un pizzico di rammarico il coach biancorosso – un momento non facilissimo del nostro playmaker (Moore, ndr), ci aspettiamo che al più presto torni a giocare al suo livello. Ci stiamo chiedendo anche noi da dove derivino queste difficoltà. La squadra ne soffre perché è il playmaker titolare, lui in ogni caso è positivo e ci assicura che passerà; noi lo aspettiamo. Facciamo fatica a segnare, ma in stagione abbiamo sempre avuto difficoltà in attacco. Con oggi sono 18 partite giocate e abbiamo 74 punti di media; non abbiamo tanti punti nelle mani. Certo che tirare con il 28 per cento da tre punti ci penalizza. Questa è una squadra che ha bisogno di tutti i giocatori, se qualcuno è in difficoltà ne risentono tutti, anche se difensivamente ci siamo».
L’allenatore degli olandesi Erik Braal: «Prima di tutto sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, sono state due settimane dure con diverse sconfitte e siamo soddisfatti di aver vinto questa battaglia questa sera e tornare a vincere. Pensavano di averla già vinta nei quaranta minuti ma abbiamo concesso quel rimbalzo d’attacco a Varese che ci ha forzato ai supplementari. Nonostante questo siamo riusciti a vincerla e sono molto contento di questo. E’ stato un onore giocare qui, in un posto che trasuda storia. Voglio ingraziare per l’ospitalità e l’atmosfera che ci hanno riservato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.