Caronnese, vittoria con brivido

I rossoblu battono 3-2 il Darfo Boario rischiando la beffa nel finale

caronnese calcio

La Caronnese gioca alla grande, domina per lunga parte della gara il Darfo Boario, si porta sul 3-0 ma nel finale rischia di buttare via la vittoria subendo due reti e rischiando la beffa finale. Per fortuna dei rossoblu la rimonta dei bresciani sbatte sul palo preso da Vaglio, permettendo a Corno e compagni di mettersi in tasca tre punti importanti grazie al 3-2 finale.

Il primo tempo della Caronnese è quasi perfetto: al 9’ Di Munno sblocca la contesa, Villanova raddoppia al 22’ per il 2-0 con il quale si chiudono i primi 45’ di gioco.

Nella ripresa Villanova al 14’ sigla la sua personale doppietta per il 3-0 che sembra chiudere la gara, invece il Darfo ha un sussulto d’orgoglio e in due minuti, al 20’ e al 22’ con le reti di Peli e Spampatti riaprono la gara. La rimonta bresciana si conclude però sul palo preso da Vaglio al 42’, con i rossoblu che possono così tirare un sospiro di sollievo portandosi a casa tre punti importanti.

Sugli altri campi sorride il Como, che vince 1-0 il big match contro il Mantova riuscendo a concretizzare il sorpasso in vetta. Vince di misura la Pro Sesto 1-0 a Olginates mentre il Rezzato viene frenato sul 2-2 sul campo dell’Ambrosiana

CARONNESE-DARFO BOARIO 3-2 (2-0)

Marcatori: 9′ pt Di Munno (C), 22′ pt Villanova (C), 14′ st Villanova (C), 20′ st Peli (D), 22′ st Spampatti (D)

CARONNESE: Barlocco, Braccioli (17′ st Spampatti), Mandracchia, Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Pittarello, Corno (42′ st Piraccini), Villanova (17′ st Roveda). A disposizione: Beretta, Manti, Baldo, Barbera, Albu, Ciceri. Allenatore: Mazzoleni

DARFO BOARIO: Romeda, Mondini, Filippi (35′ st Baccanelli), Forlani, Fattori, Ondei, Zanardini, Minessi (28′ pt Dadson), Sinigaglia (10′ st Spampatti), Peli, Vaglio. A disposizione: Rdifi, Monteleone, Prandini, Bellesi, Rachele, Taboni. Allenatore: Quaresmini

Arbitro: Borriello Sez. di Arezzo (Carraretto e Anelli)

Ammonizioni: Spampatti (D), Filippi (D)

RISULTATI: Ambrosiana – Rezzato 2-2; Caronnese – Darfo Boario 3-2; Ciserano – Legnago 1-1; Como – Mantova 1-0; Olginatese – Pro Sesto 0-1; Scanzorosciate – Seregno 0-1; Sondrio – Villafranca 2-2; Villa d’Almè – Pontisola 0-1; Virtus Bergamo – Caravaggio 2-0.

CLASSIFICA: Como 58; Mantova 57; Rezzato 46; Caronnese, Pro Sesto 44; Virtus Bergamo 34; Pontisola 32; Villa d’Almè, Sondrio 29; Seregno 27; Darfo Boario 26; Caravaggio 25; Legnago 24; Villafranca, Ciserano 20; Ambrosiana 18; Scanzorosciate 17; Olginatese 9.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.