Caronnese, vittoria con brivido
I rossoblu battono 3-2 il Darfo Boario rischiando la beffa nel finale

La Caronnese gioca alla grande, domina per lunga parte della gara il Darfo Boario, si porta sul 3-0 ma nel finale rischia di buttare via la vittoria subendo due reti e rischiando la beffa finale. Per fortuna dei rossoblu la rimonta dei bresciani sbatte sul palo preso da Vaglio, permettendo a Corno e compagni di mettersi in tasca tre punti importanti grazie al 3-2 finale.
Il primo tempo della Caronnese è quasi perfetto: al 9’ Di Munno sblocca la contesa, Villanova raddoppia al 22’ per il 2-0 con il quale si chiudono i primi 45’ di gioco.
Nella ripresa Villanova al 14’ sigla la sua personale doppietta per il 3-0 che sembra chiudere la gara, invece il Darfo ha un sussulto d’orgoglio e in due minuti, al 20’ e al 22’ con le reti di Peli e Spampatti riaprono la gara. La rimonta bresciana si conclude però sul palo preso da Vaglio al 42’, con i rossoblu che possono così tirare un sospiro di sollievo portandosi a casa tre punti importanti.
Sugli altri campi sorride il Como, che vince 1-0 il big match contro il Mantova riuscendo a concretizzare il sorpasso in vetta. Vince di misura la Pro Sesto 1-0 a Olginates mentre il Rezzato viene frenato sul 2-2 sul campo dell’Ambrosiana
CARONNESE-DARFO BOARIO 3-2 (2-0)
Marcatori: 9′ pt Di Munno (C), 22′ pt Villanova (C), 14′ st Villanova (C), 20′ st Peli (D), 22′ st Spampatti (D)
CARONNESE: Barlocco, Braccioli (17′ st Spampatti), Mandracchia, Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Pittarello, Corno (42′ st Piraccini), Villanova (17′ st Roveda). A disposizione: Beretta, Manti, Baldo, Barbera, Albu, Ciceri. Allenatore: Mazzoleni
DARFO BOARIO: Romeda, Mondini, Filippi (35′ st Baccanelli), Forlani, Fattori, Ondei, Zanardini, Minessi (28′ pt Dadson), Sinigaglia (10′ st Spampatti), Peli, Vaglio. A disposizione: Rdifi, Monteleone, Prandini, Bellesi, Rachele, Taboni. Allenatore: Quaresmini
Arbitro: Borriello Sez. di Arezzo (Carraretto e Anelli)
Ammonizioni: Spampatti (D), Filippi (D)
RISULTATI: Ambrosiana – Rezzato 2-2; Caronnese – Darfo Boario 3-2; Ciserano – Legnago 1-1; Como – Mantova 1-0; Olginatese – Pro Sesto 0-1; Scanzorosciate – Seregno 0-1; Sondrio – Villafranca 2-2; Villa d’Almè – Pontisola 0-1; Virtus Bergamo – Caravaggio 2-0.
CLASSIFICA: Como 58; Mantova 57; Rezzato 46; Caronnese, Pro Sesto 44; Virtus Bergamo 34; Pontisola 32; Villa d’Almè, Sondrio 29; Seregno 27; Darfo Boario 26; Caravaggio 25; Legnago 24; Villafranca, Ciserano 20; Ambrosiana 18; Scanzorosciate 17; Olginatese 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.