Croce Rossa: raccolta fondi al supermercato

I volontari: "Occasione per far conoscere a tutta la popolazione il nostro mondo e le nostre attività"

Avarie

Domenica 24 febbraio, i volontari della Croce Rossa di Luino e Valli saranno impegnati in una giornata di promozione e raccolta fondi con la collaborazione dell’Ipermercato Carrefour di Luino (via Fornara).

Grazie infatti alla disponibilità del Direttore dell’Ipermercato, saranno allestiti, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, al suo interno alcuni stand: prove pratiche manovre salvavita, bls, uso del defibrillatore con i nostri Istruttori, prove glicemiche e pressioni con le Infermiere Volontarie, trucca bimbi e percorso prevenzione abuso alcool con i Giovani CRI, promozione, raccolta fondi e informazioni per diventare volontari.

E’ un’occasione per conoscere alcune attività della Croce Rossa Italiana, facendo la spesa in un supermercato che sostiene l’impegno che ogni giorno il nostro personale dimostra verso il territorio.

«E’ un bel messaggio di attenzione quello dimostrato dalla Direzione dell’Ipermercato Carrefour di Luino» commenta il Presidente della CRI Luino e Valli, Cav. Pierfrancesco Buchi.

«Siamo grati per questa opportunità di incontro. Da anni abbiamo consolidato la collaborazione con tanti supermercati della zona con cui organizziamo le raccolte alimentari per le famiglie in difficoltà che aiutiamo mensilmente. Questa di domenica 24 febbraio sarà un esperimento nuovo che potremo riproporre anche in altre realtà commerciali. Fare la spesa in una struttura che sostiene la Croce Rossa, e farla con un gesto di solidarietà verso quanto rappresenta il volontariato è un cosa molto bella. Abbiamo bisogno di queste iniziative».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.