Una serata per scoprire “la vittima ignorata”

Giovedì 7 in sala Montanari a Varese, Amnesty International Gruppo 296 Varese presenta la conferenza “La vittima Ignorata, dal reato di femminicidio ai bambini invisibili orfani di crimini domestici”

violenza donne

Giovedì 7 marzo 2019 alle 20.30, in sala Montanari a Varese, Amnesty International Gruppo 296 Varese presenta la conferenza “La vittima Ignorata, dal reato di femminicidio ai bambini invisibili orfani di crimini domestici”, in collaborazione con l’associazione Psicologia Insieme Onlus, G.E.A. contro la violenza sulle donne e Seguendo il Filo di Arianna e con il patrocinio del Comune di Varese.

All’incontro interverranno la scrittrice Marilina Veca e Stefano Cattaneo, autori di “Anatomia di un delitto. Rapimento, sequestro e uccisione di Maria Teresa Novara. Per ricordare”. La vicenda darà l’opportunità di affrontare il delicato tema dell’infanzia negata dal reato di femminicidio e dalla violenza sui bambini ignorata dalla società che da cronaca diventa silenzio ed omertà.

Seguiranno gli interventi della psicologa Alessandra Schiavi e degli avvocati Alessandra Sisti e Furio Artoni. Si lascerà spazio al pubblico per chiarimenti e domande a fine serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.