Il Sindaco di Caravate Davide Matera in diretta
Il Sindaco non si ricandiderà alle prossime elezioni ma ha fatto un bilancio di questi cinque anni
Il Sindaco Davide Matera non si ricandiderà. Lo ha annunciato durante l’intervista di mercoledì 6 marzo, sulla nostra pagina Facebook, «Sono stati cinque anni belli ma anche impegnativi. I miei impegni di lavoro non mi permettono di continuare l’impegno politico e ho promesso ai miei bambini che starò di più con loro». Nei cinque anni trascorsi infatti, il sindaco ha portato avanti diverse iniziative per il piccolo paese di duemila e seicento abitanti e su diverse tematiche: sicurezza, urbanistica e ambiente.
Durante l’intervista, il Sindaco, ha spiegato i diversi progetti attuati: dalle fognature regolamentate in tutto il paese, alla sistemazione dell’edificio scolastico, fino alla realizzazione di un tratto ciclopedonale. Inoltre, ha annunciato che settimana prossima verrà portata in consiglio comunale la proposta di delibera per siglare un accordo con la Provincia, per continuare l’attuale pista ciclopedonale e arrivare così fino a Besozzo. Il progetto prevede quindi la realizzazione di un sottopasso (già finanziato dalla Pronvicia) che permetterà ai caravatesi di arrivare fino al Lago Maggiore. «In futuro spero che il progetto continui, sviluppando anche sull’altro versante, verso la Valcuvia».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.