Via Pascoli piena di buchi. Cittadini arrabbiati, il Comune: “Interverremo”
Parecchi cittadini si sono lamentati nelle ultime settimane, sia in via "ufficiale" sia sui social network, arrivando a minacciare azioni legali nei confronti del Comune

Via Pascoli è una strada secondaria di Casciago che passa attraverso case e campi e collega la via principale della parte bassa del paese alla stazione di Casarico. È utilizzata parecchio sia da chi abita in quella zona sia da chi vuole bypassare il passaggio a livello.
Da qualche mese però passare per quella strada è diventato un calvario, soprattutto per gli ammortizzatori delle auto: le buche sull’aslfalto si sono infatti moltiplicate a causa del ghiaccio e dei vari agenti atmosferici, trasformando il manto stradale in un gruviera.
Parecchi cittadini si sono lamentati nelle ultime settimane, sia in via “ufficiale” sia sui social network, arrivando a minacciare azioni legali nei confronti del Comune. «La situazione è indecorosa, so che serve a poco ma chiediamo scusa ai cittadini – commenta il primo cittadino di Casciago Andrea Zanotti -. Abbiamo avviato il bando per gli asfalti e su quel tratto Aspem ci ha comunicato che deve fare alcuni lavori per l’acquedotto. Stiamo aspettando che ci dicano quando. Se non ci sono risposte in tempi brevi, prometto che i buchi li chiudiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.