Whirlpool, assemblea a sostegno delle donne contro la violenza

Grande partecipazione su tutti e tre i turni. I lavoratori hanno devoluto il ricavato della lotteria a premi ad una associazione del territorio

whirlpool

«La giornata dell’8 marzo, dedicata alla donna, per avere un significato vero, per avere un senso che vada oltre la serata tra amiche, deve saper mantenere e rafforzare il vero valore legato al motivo per cui essa è nata». Inizia così la nota stampa della Rsu (rappresentanza sindacale unitaria) Whirlpool di Cassinetta di Biandronno dedicata alla Festa delle donne.

Galleria fotografica

L’8 marzo alla Whirlpool 4 di 24

Per valorizzare questa giornata i rappresentanti sindacali Chiara Cola, Matteo Berardi e Tiziano Franceschetti hanno organizzato un’assemblea retribuita di 1 ora e 30 minuti su tutti e tre i turni, presso la mensa Gemini dello stabilimento di Cassinetta, con la presenza del centro antiviolenza Eos di Varese, che darà un’ampia informazione rispetto al tema di come contrastare la violenza di genere.

«Questa giornata dovrebbe onorare il riscatto sociale – conclude la nota – il lungo cammino che negli anni, ha visto le donne unirsi nell’emancipazione e nella lotta per la parità dei diritti, in un contesto non soltanto lavorativo, ma politico, sociale, culturale, famigliare e sanitario. Diventa ancora più importante alzare il livello di attenzione rispetto ai numerosi femminicidi e violenze che in questi anni accadono nel mondo».

Quest’anno l’omaggio da parte della Rsu verrà distribuito solo ed esclusivamente per tutte le donne che parteciperanno all’assemblea. Alla fine del dibattito verrà effettuata l’estrazione dei premi della sottoscrizione dell’8 Marzo (frigorifero, mwo e forno), il cui ricavato sarà devoluto ad una associazione sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’8 marzo alla Whirlpool 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.