Dagli antichi romani a oggi, la lunga storia della profumeria e della cosmesi

Un interessante incontro "al femminile" al Museo della Studi Patri di via borgo antico

gallarate generico

Bellezza e salute: un binomio che da secoli ha affiancato la vita delle donne e che sarà al centro di un interessante incontro storico al Museo della Studi Patri di Gallarate.

«Ma quale storia nascondono le erbe, le radici, le resine, i fiori e altre materie prime della produzione profumiera e cosmetica? Come erano usati nel passato? Lo scopriremo in un viaggio tra i prodotti da toeletta femminile e le tecniche usate per produrli dall’antichità al mondo moderno».

Relatrice della serata sarà la dott.ssa Mara Iametti, laureata in Storia del patrimonio archeologico e storico-artistico, docente, socia archeologa del Gruppo Archeologico del DLF di Gallarate.

Quando: mercoledì 17 aprile 2019 ore 21.00
Dove: Museo della Studi Patri di Gallarate, via Borgo Antico
Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore