«Denunciato per peculato per una bottiglietta d’acqua»

Parla il dipendente comunale di Arcisate indagato che si lamenta anche per il fatto di non riuscire a vedere la figlia

Avarie

Trent’anni di lavoro in un ente pubblico, un momento di malessere alla guida dell’auto del Comune e la necessità di bere un po’ d’acqua.



Questo il racconto del cinquantenne finito indagato per peculato – per aver cioè utilizzato un bene di proprietà pubblica per un suo vantaggio personale – e per furto.

Il cinquantenne si difenderà nelle aule di giustizia. Ma a Varesenews racconta, seguito dall’avvocato Corrado Viazzo: «Quel giorno stavo male e mi sono fermato in un bar a circa 500 metri dal Comune. Ho comprato una bottiglietta d’acqua frizzante e una bottiglia di vino che ho poi messo in auto. L’ho fatto per fare uno scherzo alla madre del titolare del bar».

Da qui l’accusa di furto e peculato che, secondo l’uomo – cinquant’anni – non corrisponde alla realtà: «E posso provarlo».

Ma a questa situazione che a prima vista suona come grottesca se ne somma un’altra che lo tocca da vicino nel suo ruolo di padre.

L’uomo racconta infatti che un’ordinanza del giudice gli dà diritto di vedere la propria figlia minore. Ma, a suo dire, questo non avviene perché impedito dall’ex compagna: «Ho per cinque volte denunciato alla magistratura, ma per cinque volte è stata chiesta l’archiviazione. Dunque per una bottiglietta d’acqua mi trovo indagato e quando chiedo di vedere mia figlia invece tutto viene archiviato. Anche su questo voglio giustizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.